GOD SAVE The FOOD

God Save the Food è una catena di ristoranti a Milano caratterizzata da un forte attenzione nella componente estetica e di atmosfera oltre che alle proposte presenti nei menù.
Un gusto raffinato e moderno che Beaver Lab ha voluto trasferire nella progettazione del sito web.

Cliente

GOD SAVE The FOOD

Agenzia

---

Progetto

Sito web aziendale e sistema prenotazione

URL

godsavethefood.it

IL CMS

Il sito è stato sviluppato in WordPress, implementando da zero sia il tema front end che il back end.
Precedentemente allo sviluppo, abbiamo definito il look and feel del sito disegnando le pagine principali e studiando assieme al cliente quali informazioni mostrare nei vari scatti responsive in modo da ottimizzare la UX e veicolare al meglio le informazioni.

IL MENÙ

L’interfaccia del CMS e la maschera per l’inserimento dei piatti è stata personalizzata in base alle esigenze del cliente nell’ottica di renderla intuitiva e facile da utilizzare.
Il cliente è ora totalmente autonomo nell’inserimento dei contenuti in particolare nella modifica dei menù, area del sito che viene aggiornata quotidianamente.

LA PRENOTAZIONE ONLINE

Il fulcro del progetto è stato implementare un form che permettesse agli utenti la prenotazione online di uno dei quattro ristoranti di Milano.
Anche in questo caso, grazie allo stretto dialogo con il cliente, abbiamo ipotizzato varie alternative di customer journey e fatto delle scelte di sviluppo per progettare al meglio questo tool davvero indispensabile per il cliente.

MOBILE FIRST

Un’altra scelta progettuale condivisa con il cliente è stata quella di ridurre all’osso le informazioni visualizzate nello scatto mobile nell’ottica di ottimizzare le performance della navigazione, ma soprattutto indirizzare l’utente subito alla prenotazione online.

Per una migliore esperienza utente
per favore ruota il tuo smartphone