God Save The Food

God Save the Food è una catena di ristoranti a Milano caratterizzati da un forte attenzione nella componente estetica e di atmosfera oltre che alle proposte presenti nei menù.
Un gusto raffinato e moderno che Beaver Lab ha trasferito anche nella progettazione del look and feel del sito web.

Cliente

Go Srl

Agenzia

---

Progetto

Sito web aziendale e sistema prenotazione

URL

www.godsavethefood.it

IL CMS

Il sito è stato sviluppato utilizzando il CMS WordPress, implementando da zero sia il tema front end che il back end.
Precedentemente allo sviluppo, abbiamo definito il look and feel del sito disegnando le pagine principali e studiando assieme al cliente quali informazioni mostrare nei vari scatti responsive in modo da ottimizzare la UX e veicolare le informazioni al meglio .

IL MENÙ

L’interfaccia del CMS e la maschera per l’inserimento dei piatti è stata personalizzata in base alle esigenze del cliente nell’ottica di renderla intuitiva e facile da utilizzare e far sì che il cliente fosse totalmente autonomo nell’inserimento dei contenuti, specialmente quelli dei menù essendo una sezione in costante aggiornamento.

LA PRENOTAZIONE ONLINE

Il fulcro del progetto è stato implementare un form che permettesse agli utenti la prenotazione online di uno dei quattro ristoranti di Milano.
Anche in questo caso, grazie allo stretto dialogo con il cliente, abbiamo immaginato dei customer journey e preso delle scelte di sviluppo in modo da progettare al meglio questo tool davvero indispensabile per il cliente.

MOBILE FIRST

Un’altra scelta progettuale condivisa con il cliente, è stata quella di ridurre all’osso le informazioni visualizzate nello scatto mobile nell’ottica di ottimizzare le performance della navigazione ma soprattutto indirizzare l’utente subito alla prenotazione online.

Per una migliore esperienza utente
per favore ruota il tuo smartphone