La Reggia di Monza racchiude la Villa Reale, con i suoi principeschi saloni, i Giardini Reali e il Parco, che con i suoi 700 ettari è uno tra i più grandi parchi cintati da mura d’Europa.
La sfida di questo progetto è stata la razionalizzazione di tutte le tipologie di informazioni e funzionalità di questo sito che deve informare i cittadini, offrire servizi e comunicare con le amministrazioni.
Cliente
Consorzio Reggia di MonzaAgenzia
LeftLoftProgetto
Gestione multisite / e-commerce / Components libraryURL
reggiadimonza.itLa Reggia di Monza è costituito da un ecosistema di mini siti legati ad iniziative e progetti collaterali.
Abbiamo realizzato una gestione multi sito altamente configurabile nei contenuti e negli stili per permettere al cliente di creare e gestire in completa autonomia tutti i siti legati alla Reggia di Monza.
La Reggia di Monza è promotrice di molte iniziative culturali e per questo è stata realizzata un integrazione con un servizio esterno per la vendita dei ticket tramite la realizzazione di un sistema di API che permettesse la comunicazione tra il sito e la piattaforma e-commerce.
L’ecosistema della Reggia di Monza e dei siti ad essa collegati ha richiesto lo sviluppo tecnico di una librerie di componenti altamente versatile che permettesse alla redazione di gestire la grande varietà di informazioni che devono essere veicolate tramite il sito.
Per una migliore esperienza utente
per favore ruota il tuo smartphone