Nemolighting

Nemo è una tra le aziende leader nel campo dell’illuminazione di design dal forte contenuto innovativo e tecnologico. Accanto a questi prodotti moderni l’azienda vanta una selezione di lampade iconiche che hanno contribuito alla definizione del design contemporaneo.
Per questa terza versione del sito, le sfide per noi di Beaver Lab sono state molteplici: trovare una soluzione che ottimizzasse la gestione dei 3 siti del brand (Global, Francia e USA), rendere più “attuale” la veste grafica e migliorare l’esperienza della navigazione mobile.

Cliente

Nemo Srl

Agenzia

---

Progetto

Sito web aziendale e catalogo prodotti

URL

nemolighting.com

MODULE LIBRARY & DESIGN PATTERN

Come primo step, abbiamo razionalizzato i desiderata del cliente e le tipologie di contenuti da mostrare sul sito in modo da progettare una libreria di componenti da usare per la composizione delle pagine.
Il cliente così è ora totalmente autonomo nella creazione delle pagine tramite un compositore realizzato sfruttando il plugin ACF.

COME GESTIRE 3 (O PIÙ) SITI IN 1

Da subito è emersa la necessità di abilitare la funzionalità multisite di WordPress: questa scelta ha permesso l’azienda di poter centralizzare la gestione dei contenuti dei vari siti aziendali, al momento Global, Francia e USA.
Questa soluzione inoltre permette all’azienda di creare versioni del sito diverse tra loro ma che attingono da un database di contenuti in comune.

UN CATALOGO PER TUTTI

Come nelle precedenti versioni, anche in questa versione del sito il cliente ha da subito mostrato la necessità di voler creare schede prodotto complete, ricche di informazioni: da un lato il sito è strumento di comunicazione è identità visiva aziendale, dall’altro strumento di lavoro per “addetti” del settore. Mixare queste due anime è stata un’altra sfida affrontata da Beaver Lab in questo progetto.

 

 

 

 

 

 

 

MOBILE ALWAYS FIRST

Quello che più cambia rispetto alle precedenti versioni del sito è stata la progettazione della navigazioni su dispositivi mobili.
É stata studiato un costumer journey nuovo e più in linea con le tendenze e i requisiti necessari per l’ottimizzazione del sito nei vari scatti responsive.

Per una migliore esperienza utente
per favore ruota il tuo smartphone