ICMA Sartorial Paper

ICMA Sartorial Paper è un’azienda leader nella produzione di carte pregiate destinate al mercato del lusso. In collaborazione con Valentina Folli (Art Director dell’azienda) abbiamo curato il radicale restyling del sito web allineandolo alla nuova immagine del brand.

Cliente

ICMA Sartorial Paper

Agenzia

---

Progetto

Sito web aziendale e progettazione catalogo prodotti

URL

www.icma.it

CORPORATE IMAGE

La nuova immagine del brand ha voluto enfatizzare i punti di forza dell’azienda come la sperimentazione creativa per un’offerta sempre attuale e competitiva, la cura sartoriale dei prodotti, il tocco e la sensibilità femminile delle titolari dell’azienda, l’esclusività dei prodotti e la storicità del marchio. Tutte queste caratteristiche hanno guidato anche la definizione del look and feel nell’ottica di creare un’immagine coordinata coerente e di impatto.

IL CATOLOGO PRODOTTI

Oltre alla definizione della veste grafica, il fulcro dello sviluppo web è stata l’organizzazione e importazione di tutti i prodotti dell’azienda.
Un catalogo complesso e completo, che al meglio potesse raccontare il mondo ICMA e che fornisse uno strumento di consultazione valido e utile per tutte le tipologie di utenti: da semplici curiosi ad addetti del settore. L’obiettivo quindi è stato di creare uno strumento che da un lato affascinasse il visitatore ma contemporaneamente avesse una solida base organizzativa e racchiudesse tutte le informazioni tecniche per la scelta della carta più idonea.

LA SCHEDA PRODOTTO

Descrizione del prodotto, certificazioni, tabelle con i dati tecnici, gallerie immagini: queste e tante altre informazioni sono state analizzate e organizzate seguendo degli schemi e regole che permettessero all’utente di non perdersi ma anzi aiutarlo nel districarsi tra tutte le info messe a disposizione e agevolarne la consultazione. Un risultato ottenuto attraverso un confronto continuo e attento alle esigenze del cliente.

Per una migliore esperienza utente
per favore ruota il tuo smartphone