Nemo è una tra le aziende leader nel campo dell’illuminazione di design dal forte contenuto innovativo e tecnologico. Accanto a questi prodotti moderni l’azienda vanta una selezione di lampade iconiche che hanno contribuito alla definizione del design contemporaneo.
Per questa terza versione del sito, le sfide per noi di Beaver Lab sono state molteplici: trovare una soluzione che ottimizzasse la gestione dei 3 siti del brand (Global, Francia e USA), rendere più “attuale” la veste grafica e migliorare l’esperienza della navigazione mobile.
Cliente
NemoAgenzia
---Progetto
Sito web aziendale e catalogo prodottiURL
nemolighting.comCome primo step, abbiamo razionalizzato i desiderata del cliente e le tipologie di contenuti da mostrare sul sito in modo da progettare una libreria di componenti da usare per la composizione delle pagine.
Il cliente così è ora totalmente autonomo nella creazione delle pagine tramite un compositore realizzato sfruttando il plugin ACF.
Da subito è emersa la necessità di abilitare la funzionalità multisite di WordPress: questa scelta ha permesso l’azienda di poter centralizzare la gestione dei contenuti dei vari siti aziendali, al momento Global, Francia e USA.
Questa soluzione inoltre permette all’azienda di creare versioni del sito diverse tra loro ma che attingono da un database di contenuti in comune.
Inoltre, per migliorare il posizionamento del sito e garantire un flusso superiore di utenti, Beaver Lab ha attuato strategie di web marketing su più canali, in particolare con la gestione di campagne Google Ads (Retargeting con espansione del targeting tramite posizionamento su App Mobile scelte per categoria di appartenenza) e di campagne Facebook Ads (Lookalike Audience con campagna generazione traffico e posizionamento su Instagram).
Come nelle precedenti versioni, anche in questa versione del sito il cliente ha da subito mostrato la necessità di voler creare schede prodotto complete, ricche di informazioni: da un lato il sito è strumento di comunicazione è identità visiva aziendale, dall’altro strumento di lavoro per “addetti” del settore. Mixare queste due anime è stata un’altra sfida affrontata da Beaver Lab in questo progetto.
Quello che più cambia rispetto alle precedenti versioni del sito è stata la progettazione della navigazioni su dispositivi mobili.
É stata studiato un costumer journey nuovo e più in linea con le tendenze e i requisiti necessari per l’ottimizzazione del sito nei vari scatti responsive.
Per una migliore esperienza utente
per favore ruota il tuo smartphone